Assistenza alla programmazione

Struttura affianca le Amministrazioni Pubbliche centrali e territoriali nella programmazione, gestione ed attuazione di politiche e programmi nazionali e comunitari.

L’azione di supporto si struttura in attività di programmazione strategica, affiancamento nell’attuazione e nella gestione di politiche ed interventi, in azioni di monitoraggio e valutazione dei risultati ottenuti e degli impatti prodotti dagli interventi, in attività di rafforzamento della capacità istituzionale, organizzativa e amministrativa della PA.

Fine ultimo dell’intervento di Struttura è quello di assicurare la gestione ottimale delle politiche e delle risorse e di garantirne la più elevata efficacia.

L’approfondita conoscenza del settore pubblico e la lunga esperienza nelle dinamiche della cultura, del turismo e dello sviluppo locale hanno permesso di affiancare le PA con un duplice intervento di natura tecnica e specialistica, capace di fornire non solo il più adeguato sostegno nelle attività tipiche della gestione dei fondi comunitari e non, ma anche di offrire un supporto nella progettazione e definizione di strumenti e azioni per il raggiungimento degli obiettivi strategici.