Sport

Struttura sostiene l’importanza dello sport quale fattore di crescita e sviluppo per i territori. Siamo fermamente convinti della valenza sociale ed economica del settore sport, del potenziale non ancora pienamente espresso dello stesso e cerchiamo di dare, con i nostri progetti e la nostra attività di affiancamento a pubbliche amministrazioni e soggetti privati, un concreto contributo per aiutare i territori a credere e investire nella cultura sportiva.

Siamo dell’idea che investire nel comparto sportivo, valorizzando attività, servizi e luoghi legati allo sport, migliorando la gestione degli spazi fisici, favorendo l’accessibilità del pubblico e la fruibilità piena delle attività, creando “condizioni strutturali” che possono minimizzare i costi e consentire maggiori investimenti, sia fondamentale per la crescita culturale ed economica della società.

Struttura, in tale ambito, ha realizzato servizi di monitoraggio e valutazione per migliorare la gestione tecnica di impianti sportivi pubblici, ha curato progetti di valorizzazione di luoghi per lo sport, sfruttando le possibilità offerte dallo strumento del partenariato pubblico privato. La società ha inoltre curato il dossier con cui la città di Cagliari si è candidata a città europea dello sport 2017.